000
cane

CROSSBONE

FOLLOW US ON SOCIAL:

Via Giovanni Falcone, 18b, Triggiano BA

+39 340 3480570


facebook
youtube
instagram
whatsapp

About

DONATELLO

MAZZONE

Classe 1977. Artista, tatuatore e leader carismatico del Crossbone Studio.

Sin dalla tenera età si manifestarono in lui l’incontenibile esuberanza creativa e l’inclinazione per l’estremo. Nulla di più evidente; come quando, per conseguire il diploma di Laurea in Scenografia (presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari), discusse una tesi sulla figura di Satana nell’Arte, tra lo sgomento di commissione ed astanti. Prosit!

 

Nel corso della sua carriera realizza una caterva di lavori su commissione (da tele e trompe-l'œil per abitazioni private a scenografie televisive per emittenti locali e nazionali), partecipando anche a diverse mostre collettive o personali. Con la complicità di alcuni colleghi, organizza persino un laboratorio di effetti speciali per il cinema in cui si occupa di effetti e make-up orrorifici o fantastici. Insomma, persevera col macabro.

 

Motivato al potenziamento di uno stile personale e riconoscibile, si specializza nell’uso dell’aerografo, moltiplicando la presenza del suo tratto peculiare su caschi, moto, camion o decorazioni commerciali. Seguendo la propria ispirazione, produrrà una serie di opere sinistre intitolata Black Art.

 

Ma le arti visive non sono la sua unica valvola di sfogo sensoriale, coltivando l’eccesso anche per l’udito: prima le sonorità oscure dei Necromion, poi quelle viscerali degli Implodead e lo Speedcore/Terror del progetto solista DJ Devastation, il quale lo condusse sino al prestigioso Deadtown di Gemert (Paesi Bassi). Tutto abbastanza rassicurante. 

 

Ma la materia inanimata non gli basta, pretende siglare qualcosa di più vivo, di più caldo. Diviene un tatuatore. E così, dal 2006, sigilli demoniaci e biomeccaniche blasfemie di inchiostro decorano la pelle di incauti clienti; ma per l’umanità il peggio deve ancora venire…

Ora il nostro impartisce seminari sull’arte/tecnica del tatuaggio e delle aerografie presso la stessa Accademia che l’aveva generato, reclutando nuove adepti per le sue Arti Nere.

 

 

caneimage-189dsc_0223_d04-nicoteschio26-imma06-albabustoii07-nicopolpaccio09-coccodrillo08-balena